Consegue la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza nel 2010 presso l’Università degli Studi di Bari, con una tesi in Diritto Penale Minorile. Durante la pratica forense approfondisce il diritto minorile, di famiglia e del lavoro. Nel 2013 ottiene l’abilitazione alla professione forense.
Si occupa di diritto civile in generale e ha sviluppato una specializzazione in diritto sportivo, anche attraverso la frequenza di Master sul diritto e la giustizia nello sport, con focus sulla normativa antidoping e sulla recente riforma processuale. Ha maturato particolare esperienza nella responsabilità civile connessa alle attività sportive e nel recupero crediti, assistendo associazioni, società e atleti sia in sede stragiudiziale che davanti alle corti sportive competenti.
Negli anni ha consolidato un interesse specifico nel settore equestre, frequentando anche un corso per giudici di gara. Dal 2019 si occupa inoltre della gestione degli affari legali d’impresa, fornendo consulenza al top management e alle diverse aree operative aziendali, con particolare attenzione alla contrattualistica, alla protezione dei dati personali e privacy, e alla gestione del pre-contenzioso e del contenzioso sia giudiziale che stragiudiziale.